The Barney Blog

  1. Wrestlemania XXX : le mie considerazioni
    Aspettando lo Showcase of Immortals

    0 Comments   34 Views
    .
    Lo Showcase of Immortals. l'evento più importante della WWE .
    Ebbene si signori vi sto parlando di Wrestlemania , la trentesima edizione per essere precisi.

    Quella che sembrava un edizione deludente forse si rivelerà la migliore degli ultimi anni , da qui alla paura di Orton vs Batista nel Main Event, si è riuscito ad inserire Daniel Bryan ( beniamino del pubblico e da molti considerato il nuovo Hulk Hogan o il nuovo Steve Austin) che se riuscisse a sconfiggere Triple H a Wreslemania verrà catapultato nel Main Event più importante dell'anno.
    Ma analizziamo oggettivamente questi match iniziando dal sopracitato
    Daniel Bryan vs HHH
    Daniel Bryan , un Underdog che insegue il titolo da questa estate , in ogni occasione si è dimostrato superiore a Randy Orton e alla pari di Kane ( suo ex tag team partner). Uno dei wrestler più tecnici del momento e sicuramente uno che merita il titolo. Trai suoi più grandi feud c'è sicuramente quello con Cm Punk iniziato addirittura in Ring Of Honor(federazione indy) ,quello con lo Shield e quello più moderno con la Wyatt Family .
    Triple H , un nome un mito. Non ha bisogno di presentazioni. Protagonista insieme a Shawn Michaels della D-Generation X, secondo Undisputed Champion , leader dell'Evolution e "attentatore" per 2 volte consecutive (esclusa una volta nel) della streak di Undertaker, sul ring non delude mai, eccellente al microfono e perfetto per il ruolo del Boss autoritario.
    Considerando l'infortunio di Daniel Bryan nell'ultimo Raw penso che sia favorito Hunter al momento ma Bryan con la sua determinazione potrebbe vincere.
    Perciò primo pronostico:
    Daniel Bryan vs HHH , vincitore Daniel Bryan.
    Passiamo ora al resto della card.
    Undertaker vs Brock Lesnar
    Un match che promette bene, ma che secondo me non meritava Wrestlemania non essendo un esclusivo.
    Brock Lesnar, un Wrestler tecnico con una buona esperienza nelle MMA.
    Primo ed unico atleta ad essere stato sia campione WWE che UFC.
    Nonostante sia un part-timer fa sempre un cert...

    Read the whole post...

    Last Post by Barney Ross il 21 Mar. 2014
    .
  2. L' Hip Hop per me
    La mia passione che si scontra con l'ignoranza della gente

    Ci sono volte in cui le persone proprio non sanno dove finisce lo stereotipo e dove inizia la realtà.
    Ecco il mio caso io mi sono scontrato con questa realtà , persone ignoranti che cercano di insegnare a me la mia cultura.
    E parlo di gente che non ha mai fatto un graffito o che addirittura non ha mai ascoltato un album o un pezzo rap in vita sua, cosa che mi manda in tilt i nervi.
    Ok , inizio dicendo che non avrei voluto inaugurare così il blog, però per sentirmi in pace con me stesso e come tributo alla cultura a cui mi sono ispirato e a cui mi ispiro sempre, ho voluto/dovuto scrivere questo pezzo.
    Parlo chiaro. Non ce la faccio più a sentire sempre gente che critica persone che neanche conosce solo per la musica che fanno, tra l'altro nel 2014 dove è qualcosa di veramente assurdo.
    E allora io scrivo questo pezzo : avete capito bene , questo è un grosso VAFFANCULO a tutti i moralisti del cazzo che dicono che questo è un genere per carcerati , ma io dico che non è cosi, l'Hip Hop non è solo questo , l' Hip Hop è passione , è cultura e a scrivere sono io che mentre scrivo sto ascoltando Rap Burger Radio. Stanno passando Murda di Kid Ink .
    L' Hip Hop punta nello strato più profondo delle persone , vi posso fare 1000 esempi , e ho anche esempi di persone (anche italiani) che hanno dato la loro vita per questa cultura .
    Primi tra tutti Bassi Maestro e Kaos One tra gli italiani e Rakim , Nas , Eminem , Lil Wayne tra gli americani.

    Vi posto giusto 2 canzoni dedicate solo all'Hip Hop

    e anche


    A tutti gli stronzi a cui mi riferisco lascio questo
    .
    Con questo vi lascio gente e fate di tutto per far crescere questa cultura.
    Ciao!

    P.S :Ascoltate Solliloquio di Mezzosangue è stupenda. :P ;)

    Edited by Barney Ross - 10/3/2014, 20:15
    Last Post by Barney Ross il 10 Mar. 2014
    .
  3. Salve a tutti
    Presentazione del blog

    2 Comments   15 Views
    .
    Salve gente, con questo post inauguro il Barney Blog , un blog che parla di tematiche in Generale, in particolare interessi maschili,come lo sport,l azione , il combattimento,il Wrestling la Musica ,i motori e altro ancora.
    Quest' idea nasce dal desiderio di esprimere le mie opinioni sui interessi comuni, e di avere uno sazio espressivo libero, tra poco il blog verra aggiornato .
    A presto e spero seguirete in molti.

    Edited by Barney Ross - 11/3/2014, 21:50
    Last Post by Barney Ross il 12 Mar. 2014
    .
  4. Summed Rivalry #1:Samoa Joe vs Cm Punk
    2 dei migliori wrestler degli ultimi 10 anni, in passato acerrimi rivali!

    Salve a tutti cari lettori,oggi inauguro questo mio editoriale che spero duri un bel po'.
    Ed eccolo Summed Rivalry, un editoriale che proporrà di rivivere le faide del passato , dalle Indy al Mainstream.
    E per iniziare col botto non c'è niente di meglio di una delle migliore faide passate alla storia nelle Indy, sto parlando di Cm Punk vs Samoa Joe!
    ROH-Joe-Punk

    Prima che Samoa Joe affrontasse Magnus e che Cm Punk menasse Cena, prima che Samoa Joe fosse in TNA e prima che Philip mandasse a fanculo la dirigenza della WWE, i 2 si conoscevano già!E si affrontarono in diverse occasioni, ma non c'era in palio solo il titolo ma qualcosa di più, l'onore!
    Ma entriamo subito nel contesto dell'epoca.
    Samoa Joe deteneva il titolo da più di un anno e nessuno tra Aj Stylez, Christopher Daniels,Paul London e i fratelli Briscoe erano riusciti a toglierli il titolo.
    Cm Punk veniva da una faida con Raven che lo elevo ad uno stato di Main Eventer.
    La loro rivalità inizia a Giugno in Ohio (USA) in un match che dura 60 minuti per stipulazione.
    Il match dura 60 minuti e termina in un pareggio, e si svolge a Dayton.

    Il secondo match passera alla storia come uno dei match più venduti in DVD dalla ROH , con la recensione di 5 stelle di Dave Meltzer, finito sempre in parita questo è stato uno dei migliori match di entrambi.
    La resa dei conti si svolte ROH All Star Extravaganza II. Questa sarebbe stata l'ultima possibilita di colui che sarebbe diventato(per sua stessa definizione, con la quale concordo in pieno) il "Best In The World" e del futuro "Samoan Submission Machine".
    Cm Punk fece un entrata colossale(iperbole) accompagnato da tutti i suoi allievi del Dojo della Ring Of Honor che gestiva, e Samoa Joe entro accompagnato dal suo allievo Jay Lethal.
    Lo scontro fu epico, Joe fece sanguinare Cm Punk e sembrava dominare l'incontro.Alla fine Joe vinse, ma Cm Punk ne risultò il vincitore morale della contesa, mettendo alle corde più vole il Samoano.
    Successivamente Samoa Joe perse il titolo a Final Battle mentre Phil dopo un regno mondiale in ROH firma per la WWE.
    2 uomini che sono l'emblema della New Generation , ora distanti l'uno dall'altro ma sempre nella consapevolezza che quei match li segnarono per sempre...


    Edited by Barney Ross - 12/5/2014, 19:33
    Last Post by Barney Ross il 11 May 2014
    .
  5. Lightwheight/Cruiserwheight Division : Divisione obsoleta ? O può dare ancora molto?
    Analizziamo i fatti

    Molto spesso si leggono per la rete discussioni di vario genere riguardante la presenza o l'assenza di una divisione dei pesi leggeri in WWE.
    Ripercorriamo la storia di questa storica divisione.

    reyrey_zps3b1a237b
    Rey Misterio, uno dei massimi rappresentanti di questa categoria e Wrestler più famoso e leggero ad aver vinto il titolo assoluto.
    In questa foto Rey ha con se il WCW Cruiserwheight Championship.

    Innanzitutto bisogna chiarire cosa si intende per Cruiser nel mondo del Pro Wrestling.
    Per Cruiser si intende un lottatore con un peso inferiore ai 95 kg , nel mondo degli SDC si potrebbe definire un peso leggero.
    La tradizione dei pesi leggeri nel Wrestling è antica quanto la disciplina stessa , ma a livello mediatico nell'era moderna la prima federazione che mostrò al mondo la validità dei Cruiser(all'epoca chiamati Junior Heavywheight) fu la NJPW (New Japan Pro Wrestling) che negli anni 70/80 aveva tra i suoi massimi rappresentanti gente come Tiger Mask che aveva dimostrato insieme a Dynamite Kid e il loro lungo feud fecero alcuni degli incontri migliori di sempre della NJPW.
    a_674

    Tiger Mask , uno dei Wrestler più rivoluzionari del suo tempo in quanto combinava High Flying e le tipiche mosse del Puroresu.
    La situazione negli Stati Uniti era ben diversa, se in Giappone e Messico stavano prendendo piede queste categorie c'era ancora la concezione del lottatore super muscoloso all' Hulk Hogan.
    Successivamente nell'annata 94/95 la ECW che era sotto il controllo di Paul Heyman , inizia a proporre un nuovo stile di Wrestling definito Extreme. Infatti come erroneamente si pensa Extreme non sta per Hardcore ma Estremo , uno stile che puntava nel dare tutto per il pubblico infatti in ECW c'erano match Hardcore(fantastici) , match tecnici, High Flying e storyline uniche , il tutto cond...

    Read the whole post...

    Last Post by Barney Ross il 2 April 2014
    .
  6. Il Wrestling Concezione e Definizione

    0 Comments   1 Views
    .
    Il titolo il quale a chiunque può sembrare qualcosa da scuola, in realtà non è altro che un mio personale sfogo, e una mia introspettiva.
    Le domande che voglio pormi e porvi sono:
    1)Cosa spinge una persona a diventare Wrestler?
    2)Cosa spinge una persona a seguire il Wrestling?
    3) Perchè l'opinione pubblica è contro il Wrestling?
    E per chiudere in bellezza Cosa è il Wrestling secondo il mio personale punto di vista.

    christian-wins-the-world-heavyweight-championship-at-extreme-rules
    Christian Cage appena dopo aver vinto il World Heavyhwheight Championship
    Last Post by Barney Ross il 10 May 2014
    .
 
Skin created by Aquila1989